Il nostro team

Il Team Next 2.0 nasce nel 2011 grazie ad un’idea di Marco Marcellini. Founder dell’azienda di cui è titolare e amministratore, raccoglie le sue esperienze in ambito internet e nuove tecnologie dal 1995, anno in cui consegue la laurea presso l'Università Bocconi di Milano con una tesi sul commercio elettronico.

Continuamente ispirato a soluzioni innovative per il web development e per l'user experience, compone uno staff 2.0 costituito da giovani laureati in discipline scientifiche e umanistiche, con una preparazione specifica nei settori web del design&development, della grafica, dell’editing di testi per il web e i social-network, e nel settore del architetture IT e delle infrastrutture di rete.

Marco Marcellini
Founder

marco@next20.it

Skills: Open Source Open Data Linux Security Networking Wifi Computer Forensic Social networking Digital Integration Penetration test Data recovery Data erasure Data protection Mobile security Architettue IT Incident Response

In seguito alla laurea conseguita presso l'Università Bocconi di Milano, Marcellini focalizza i suoi interessi nell’ambito di ricerca dei nuovi media in particolare del web marketing. Convinto che il processo di comunicazione rappresenti un valore fondamentale per lo sviluppo economico dell'impresa, nel 2011 fonda una giovane azienda, la Next 2.0, contribuendo attivamente allo sviluppo della sua comunità locale; va a sostenere così associazioni no-profit locali e collabora in progetti a sostegno delle scuole e famiglie del suo territorio.

Continua a portare avanti i suoi studi svolgendo attività di docenza presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Siena: oltre a ricoprire l'incarico di docenza al master di Studi sul Libro Antico, di Editoria Multimediale (2006-2010) e Linguaggi di Marcatura dei Testi (2009-2010), attualmente insegna al Master di Informatica del Testo ed Edizione Elettronica.

Dai primi anni Duemila si avvicina al campo della Cybersecurity iniziando a coltivare un forte interesse per la sicurezza informatica, digital forensics e protezione dei dati nel campo digitale. Pertanto fonda Darkbox, un'azienda che si occupa della gestione della sicurezza informatica fornendo servizi di digital forensics, recupero dati, penetration test, mobile security oltre che ad offrire consulenza in tema di protezione dei dati aziendali e tutela della Privacy.

È altresì consulente tecnico della Procura e Tribunale di Arezzo in materia di crimini informatici. Consegue nel 2017 il Master in Criminologia e Cybersecurity dell'Università Tor Vergata di Roma. Dal 2008 vanta diverse pubblicazioni tra cui “Profilo di salute della zona sociosanitaria Valdichiana”, “Internet a misura di bambino – guida per genitori e insegnanti ai pericoli della Rete” (2010) e “Generazione DISconnessa? – I giovani della provincia di Arezzo e il rapporto con Internet, social network e nuove dipendenze”, ancora in corso di pubblicazione.

Svolge attività convegnistica e di formazione non solo sui temi del digitale per le Pubbliche Amministrazioni, editoria elettrica e biblioteche digitali, ma anche sui temi della Cybersecurity e sicurezza informatica. È stato finalista nel concorso di idee Edison Start 2014 promosso da Edison Energia S.p.a. in collaborazione con l'Università Bocconi e Politecnico di Milano.


Alessandro Galaurchi
Sysadmin, Back-end developer, Video maker, Photographer

alessandro@next20.it

Skills: SEO SEM SQL PHP HTML CSS Google Adwords Google Adsense Google Analytics Google Mybusiness Social Networking Strategies Photography Web Security Networking

Da sempre appassionato di funzionalità e sistemi elettrico-informatici, ha conseguito la laurea nei corsi di Ingegneria Informatica e Ingegneria dell'Automazione presso l'Università degli Studi di Siena.

Nel periodo di studi e successivamente alle due lauree, approfondisce i suoi interessi nel settore della programmazione gestionale informatica, maturando oggi una pluriennale esperienza in linguaggi di progettazione e implementazione di portali per il web developing. SEO specialist, cura l'attività delle discipline di posizionamento per la visibilità sui motori di ricerca per Next Duepuntozero, dove è webmaster, revisore dello sviluppo web, e fotografo.


Francesco Saverio Garzi
Art Director, Web and Front-end developer senior, Media and web trends expert

saverio@next20.it

Skills: HTML CSS SASS PHP Javascript Arduino Processing UI/UX design Media design and editing

Laureato all'Istituto Europeo di Design di Milano con specializzazione in media design è oggi fine conoscitore di linguaggi informatici per la progettazione e grafica web.

Sviluppa le sue abilità per promuovere esperienze di navigazione e interfacce al passo con gli attuali web trends, facili e usufruibili per tutti i tipi di utenti. Curioso e ricercatore, al momento è art director, web developer e social media expert presso Next Duepuntozero.

Collaborazioni importanti risalgono al 2011 con Fuorisalone, dove ha esposto la sua installazione interattiva durante la settimana del Salone Del Mobile e per il DEF (Digital Experience Festival) dove ha contribuito a sviluppare l'applicazione della rivista per iPad de L'Europeo, e l'applicativo web che ne organizza e gestisce i contenuti.


Vieni a salutarci!

info@next20.it | next20@legalmail.it

Hai bisogno di un sito web o di alcune informazioni?

Più info

Codice fiscale, partita iva e Registro imprese di Arezzo.
P.Iva n°02088860511 R.E.A. 160879